Contattaci

per avere

MAGGIORI INFORMAZIONI

per scaricare

IL NOSTRO MATERIALE

per richiedere

UN PREVENTIVO

Sbiancamento denti

Un bel sorriso è un “biglietto da visita” molto importante, che richiede denti sani e belli.
Lo sbiancamento professionale dei denti è la soluzione più efficace per ritrovare il tuo sorriso naturale.

I vantaggi dello sbiancamento dei denti

Il colore dei denti è una caratteristica geneticamente determinata: ognuno ha un suo specifico colore.
Tuttavia una scarsa igiene orale, cattive abitudini alimentari, fumo di sigaretta o alcuni farmaci possono privare il dente della sua naturale brillantezza.
Il trattamento di sbiancamento professionale restituisce il colore naturale dei denti e dona l’originale brillantezza al tuo sorriso.
Il nostro network valuterà attentamente la tua condizione per proporti la soluzione più efficace ed ottenere una bocca sana ed un sorriso naturale.

Le tecniche dello sbiancamento denti

Lo sbiancamento dei denti professionale può essere eseguito con due differenti tecniche: nello studio del dentista, per i pazienti che vogliono risultati immediati o domiciliare, con un maggior controllo dell’eventuale insorgenza di fenomeni di sensibilizzazione.
La prima tecnica viene eseguita dal dentista, può durare dai 40 ai 60 minuti e sfrutta agenti sbiancanti chimici ad alta concentrazione. La loro azione è potenziata da specifiche lampade che permettono al prodotto di agire in profondità. Il principio attivo più diffuso è costituito da un gel a base di perossido di idrogeno al 35-38% .
Nello sbiancamento domiciliare dopo la realizzazione dell’impronta viene creata una mascherina su misura a base di acetato. Il paziente applicherà poi autonomamente un gel a base di perossido di carbamide (perossido di idrogeno più urea), e appoggerà la mascherina sui denti mezz’ora al giorno per 3 settimane. La concentrazione di gel sbiancante è del 18%.

Come mantenere un sorriso sano e bello a lungo

Per mantenere i denti bianchi più a lungo è possibile adottare alcuni accorgimenti utilizzando prodotti naturali. Il bicarbonato di sodio ha un’azione sbiancante perché rimuove le macchie dai denti e rende i denti più luminosi e lucidi: aggiunto ad alcune gocce di limone può essere applicato sui denti come un dentifricio, facendo attenzione a non eccedere nel suo utilizzo, per non corrodere lo smalto.
Un altro rimedio molto diffuso è la salvia: è sufficiente strofinare le foglie direttamente sui denti, per risolvere anche l’eventuale problema dell’alito cattivo.

PRIMA 

DOPO