Contattaci

per avere

MAGGIORI INFORMAZIONI

per scaricare

IL NOSTRO MATERIALE

per richiedere

UN PREVENTIVO

Protesi mobili

La protesi dentale mobile, comunemente detta “dentiera”, è un dispositivo medico realizzato su misura, rimovibile, che sostituisce la dentatura originaria persa, consentendo al paziente di ripristinare la capacità masticatoria e ritrovare un sorriso bello e sano.

I vantaggi delle protesi mobili

Le protesi mobili rappresentano un’alternativa economica alla riabilitazione fissa su impianti, sostituendo uno o più denti mancanti, nel caso di protesi parziali, oppure l’intera arcata, nel caso di protesi totali.
Una soluzione che ti permetterà di godere del vantaggio di una protesi ancorata in modo fisso, ma che potrai rimuovere autonomamente all’esigenza.
Il nostro network +HC valuterà attentamente la tua condizione per proporti la soluzione migliore: potrai dimenticare la paura di interventi lunghi, costosi, dolorosi e troppo invasivi.

Le fasi delle protesi mobili

Dopo una prima fase di realizzazione dell’impronta anatomica, viene eseguita un’impronta più precisa e funzionale per valutare l’occlusione e il colore. Successivamente, con il test della protesi, viene controllato il morso, la forma, la dimensione e il colore per consegnare, nell’ultima fase, la protesi definitiva.
Sono opportuni controlli periodici con il dentista, in modo da valutare la necessità di ulteriori adattamenti della protesi dovuti a eventuali variazioni dei tessuti (gengive e osso) su cui si appoggia.
Seguiamo i nostri pazienti in ogni fase del loro percorso, compreso il periodo post-operatorio, fornendo indicazioni e supporto costante e diretto.

Tecniche e materiali innovativi al tuo servizio

Ogni protesi mobile è realizzata su misura, in laboratorio, sulla base delle impronte fornite dal dentista: in questo modo riusciamo ad offrirti la soluzione migliore sia dal punto di vista funzionale che estetico.
Tutti i materiali utilizzati da +HC sono certificati a livello internazionale e coperti da garanzia.
Le protesi mobili possono essere realizzate in acrilico e, a seconda dei casi, possono essere scheletrate con base in metallo. I denti artificiali delle protesi mobili sono invece generalmente di resina, di colore il più simile possibile agli altri denti naturali.

La manutenzione quotidiana

Per evitare disagi, come per esempio l’infiammazione delle gengive, è necessario rispettare una corretta igiene della protesi dopo ogni pasto, per eliminare i residui di cibo e la placca, utilizzando un semplice spazzolino.
Di notte è consigliabile rimuovere la protesi in modo da dare sollievo alle gengive e ridurre il rischio di stomatiti.