Contattaci

per avere

MAGGIORI INFORMAZIONI

per scaricare

IL NOSTRO MATERIALE

per richiedere

UN PREVENTIVO

Ortodonzia

Il trattamento ortodontico è la soluzione più efficace per tornare ad avere un sorriso bello e naturale quando la dentatura non è allineata ed i denti non aderiscono correttamente fra di loro, generando quella che viene definita malocclusione.

I vantaggi dei trattamenti di ortodonzia

I trattamenti ortodontici riescono, attraverso apparecchi fissi o rimovibili a produrre movimenti guidati dei denti, delle strutture scheletriche e dei tessuti di sostegno (gengiva e osso alveolare) attraverso l’applicazione di forze deboli, ma continue. In questo modo rappresentano la soluzione ottimale per risolvere tutti i problemi legati ad una dentatura non correttamente allineata: dallo stress provocato ai muscoli della masticazione, ai conseguenti mal di testa, di collo e schiena, alle malattie parodontali come la carie dentaria e disturbi dell’articolazione temporomandibolare (ATM), ai non ultimi problemi estetici che creano ansia e disagio.
Il network +HC ti aiuterà a curare tutti questi aspetti e a ottenere una bocca sana ed un sorriso naturale.

Tecniche ortodontiche innovative e all’avanguardia

Il nostro network utilizza tecnologie all’avanguardia per valutare attentamente la storia odontoiatrica e medica di ogni paziente e determinare con certezza l’intervento ortodontico più veloce e su misura.
Non c’è limite d’età per il trattamento, poiché l’età adulta non rappresenta una controindicazione al trattamento: negli ultimi anni l’ortodonzia si è sempre più specializzata nel trattamento dell’adulto, anche grazie alla possibilità di utilizzare apparecchiature estetiche o invisibili, più apprezzate dagli adulti.
Seguiamo i nostri pazienti in ogni fase del loro percorso, compreso il periodo post-operatorio, fornendo indicazioni e supporto costante e diretto.

Quando è consigliato l’intervento di ortodonzia?

Numerose sono le alterazioni della corretta disposizione dentali, per le quali si rende necessario l’intervento di ortodonzia:
Sovrapposizione del morso, dove i denti superiori frontali sporgono troppo rispetto ai denti inferiori
Sporgenza denti Inferiori, dove i denti inferiori sporgono troppo o quelli superiori sono troppo rientranti
Morso incrociato, dove i denti superiori non combaciano con i denti inferiori nella chiusura
Morso aperto, dove lo spazio tra la superficie masticatoria e i denti superiori e/o lateral nella chiusura dei denti posteriori
Linea mediana spostata, dove il centro dei denti superiori frontali non è in linea con quello dei denti frontali inferiori
Spazi tra denti
Affollamento, dove i denti sono troppo vicini tra loro.

PRIMA 

DOPO