Contattaci

per avere

MAGGIORI INFORMAZIONI

per scaricare

IL NOSTRO MATERIALE

per richiedere

UN PREVENTIVO

Faccette in ceramica

Le faccette in ceramica, note anche come faccette dentali o veneers, sono sottilissime lamelle di ceramica o resina, che vengono incollate (cementate) sulla superficie esterna dei denti (quella visibile) per migliorarne l’aspetto estetico.
Grazie alle nostre faccette in ceramica, potrai finalmente ritrovare un sorriso sano e bello senza interventi lunghi, costosi, dolorosi e troppo invasivi.

I vantaggi delle faccette in ceramica

La funzione delle faccette in ceramica è quella di nascondere difetti di forma, colore o posizione dei denti: in quest’ultimo caso sono utili per ripristinare una corretta masticazione, qualora uno o più denti storti la rendano difficoltosa.
In presenza di anomalie nella forma del dente, di vistosi spazi tra denti vicini o di alterazioni del colore del dente, le faccette in ceramica rappresentano la soluzione ottimale per ripristinare la normale funzionalità dei denti ed il naturale aspetto estetico del proprio sorriso.
Il network +HC valuterà attentamente la tua condizione per proporti la soluzione più efficace e migliore per te.

Tecniche e materiali innovativi e al tuo servizio

L’intervento di applicazione delle faccette in ceramica è semplice e richiede almeno due sedute. In una prima fase si prepara il dente all’applicazione della faccetta e successivamente si procede con l’esecuzione di un calco del dente e con la scelta della tonalità di ceramica più adatta alla dentatura del paziente. Il nostro laboratorio produrrà quindi una faccetta su misura per te, con la possibilità di realizzare e applicare faccette temporanee, in attesa di quella finale.

La scelta tra la resina e la ceramica dipende da valutazioni riguardo lo stato di salute del dente e i differenti vantaggi che i due materiali comportano.
Se le faccette in resina permettono di rimuovere una minore quantità di smalto e prevedono una procedura più rapida anche in caso di riparazione, quelle in ceramica, prodotte su misura, sono più resistenti nel tempo e mantengono un aspetto naturale del dente più a lungo.
Seguiamo i nostri pazienti in ogni fase del loro percorso, compreso il periodo post-operatorio, fornendo indicazioni e supporto costante e diretto.

Come prendersi cura delle faccette in ceramica

Un’adeguata igiene orale, insieme alle giuste precauzioni per ridurre al minimo il rischio di scheggiare, rompere o macchiare le faccette in ceramica, aiutano a preservarle e garantirne la durata nel tempo.

PRIMA 

DOPO